Enrico Leporatti
Enrico Leporatti
Online Laughter Club
Club Images

Joyfulness

Questo progetto nasce con l’idea di unire e diffondere due tecniche che mi hanno particolarmente colpito e cambiato: lo yoga della risata e la mindfulness.

πŸ—“οΈ Di che cosa si tratta?

Settimanalmente proporrò incontri online sulla piattaforma Zoom della durata di 15–20 minuti. Negli incontri andremo ad esplorare una o entrambe le tecniche e cercheremo di capire come portarle nella nostra quotidianità.

πŸ§˜β€β™‚οΈ Mindfulness

La Mindfulness è un insieme di tecniche meditative volto a, tra i molti obiettivi, rieducare la mente all’esercizio della presenza nel qui e ora e a darci strumenti per evitare di cadere negli automatismi che ci portano ad un incessante giudizio verso se stessi.

πŸ˜‚ Yoga della Risata

Lo YdR è una tecnica inventata dal dr. Madan Kataria in India nella quale si sfruttano i benefici della risata andandola a praticare come se fosse un esercizio fisico e liberandola quindi da comicità e umorismo.

πŸ‘ Benefici

Entrambe le tecniche sono ottime per ridurre il sovraccarico mentale ed emotivo, lo stress si riduce e viene sollecitata l’attenzione verso il proprio corpo. Inoltre uno dei temi principali sarà la respirazione: portare consapevolezza nel respiro è un importante strumento per una migliore gestione emotiva e dello stress.

🫰Costi

La partecipazione è gratuita.

Se ritieni il progetto interessante puoi dare un piccolissimo contributo alle spese che sostengo attraverso il seguente link:

https://paypal.me/enricoholistics utilizzando come causale “contributo spese progetto Joyfulness”. In ogni caso il contributo NON È OBBLIGATORIO per la partecipazione agli eventi.

πŸ“Œ Iscrizione

La prima volta che parteciperai dovrai iscriverti attraverso la compilazione di alcune domande al seguente link: https://docs.google.com/.../1FAIpQLSfR2N.../viewform

Poco prima dell’inizio dell’evento riceverai una mail con il link per accedere alla riunione.

πŸ“§ Contatti

Per qualsiasi altra informazione, dubbio ma anche consigli e feedback puoi scrivermi in privato, oppure ai contatti che trovi sui miei profili social.

Ti aspetto martedì 6 dicembre per il primo incontro